ECONOMIA REALE
, GIUSTIZIA FISCALE
E BANCHE ETICHE
www.lariscossacivileitaliana.blogspot.com
NEL NOSTRO PAESE
OLTRE AD UNA NECESSARIA , URGENTE
, VERA , REALE ED EFFETTIVA COMPLETA " BONIFICA " IN TUTTO
IL COMPARTO DEL POTERE POLITICO , PARLAMENTARE , GOVERNATIVO , ISTITUZIONALE , CENTRALE E PERIFERICO DEL NOSTRO PAESE , DA
REALIZZARE RIGOROSAMENTE , ATTRAVERSO
LA RIMOZIONE IMMEDIATA
E IL DIVIETO
DI ACCESSO A
OGNI CARICA PUBBLICA
O INCARICO PUBBLICO , NON
SOLO TUTTE LE PERSONE
GIA' CONDANNATE IN VIA DEFINITIVA
PER REATI COMMESSI
IN DANNO DELLA
PUBBLICA AMMINISTRAZIONE O
DELL' INTERESSE PUBBLICO , BENSI' ANCHE QUELLE
CONDANNATE IN PRIMO GRADO
DI GIUDIZIO , PER
I REATI DI
CUI SOPRA . INOLTRE , ATTUANDO PROVVEDIMENTI
DI SOSPENSIONE IN
ORDINE ALLE CARICHE O INCARICHI SUDDETTI ,
NEI CONFRONTI DI QUELLE
PERSONE CHE SIANO
STATE RINVIATE A
GIUDIZIO , PER GLI
STESSI REATI , E
SINO ALLA DEFINIZIONE
DEL PRIMO GRADO
DI GIUDIZIO .
E' ASSOLUTAMENTE NECESSARIO ED URGENTE CHE SI REALIZZINO NEL TERRITORIO NAZIONALE LE " BANCHE ETICHE " CHE AMMINISTRINO DENARO SOLO PER FINALITA' COMMERCIALI E NON SPECULATIVE FINANZIARIE .
LA TIPOLOGIA DI " BANCA ETICA " E' L'UNICA SPERANZA PER AVVIARE E SOSTENERE L'ECONOMIA DI PICCOLE E MEDIE IMPRESE , DI ARTIGIANI , AGRICOLTORI , DI GIOVANI RISORSE NEL MONDO DEL LAVORO ; L'UNICO RIMEDIO ECONOMICO POTER CONTRASTARE L' AGGRESSIONE DELLE SPECULAZIONI FINANZIARIE SULLE ECONOMIE REALI DEI PAESI .
PERCHE' L'ECONOMIA REALE E' IN CRISI ? ...PERCHE'
TANTA DISOCCUPAZIONE ? PERCHE'
TANTA POVERTA' ? ........................... NON E' DIFFICILE
CAPIRLO !
CHIARAMENTE LA FURBIZIA , LA DISONESTA' , L'INTRALLAZZO , LA SPECULAZIONE DI POTERI FINANZIARI IN MANO A POCHI , IN COMPLICITA' DI INTERESSI CON FRANGE POLITICHE E CON TRAFFICI ILLEGALI DI ORGANIZZAZIONI CRIMINALI , STANNO ALLA BASE E SONO LA CAUSA E ALL' ORIGINE DI UN DRAMMATICO "DISASTRO SOCIALE " , NAZIONALE E A LIVELLO GLOBALE .
DA PIU' DECENNI E SEMPRE PIU' AMPIO SI E' VERFICATO E CONTINUA AD AUMENTARE IL DISTACCO FRA IL MONDO ECONOMICO PRODUTTIVO DI BENI E SERVIZI E IL MONDO DELLE SPECULAZIONI FINANZIARIE .
IL DENARO EROGATO DALLA B.C.E. ( BANCA CENTRALE EUROPEA ) , PUO' ESSERE OTTENUTO DALLE BANCHE PRIVATE DEI VARI PAESI , PAGANDO 0,5 PER CENTO DI INTERESSI E LE BANCHE STESSE POSSONO ACQUISTARE OBBLIGAZIONI E TITOLI DI STATO ( CIOE' DEBITO PUBBLICO , CHE AD ESEMPIO IN ITALIA E' OLTRE 2.100 MILIARDI DI EURO ) RICAVANDO IL 2,5 PER CENTO DI INTERESSI ( QUINDI, UN UTILE AUMENTATO DI CINQUE VOLTE ) .
LA BANCA CENTRALE EUROPEA CONSENTE CIO' ( VDS NELL'ANNO 2011 E IN QUESTO MARZO 2015 ) PER INVOGLIARE LE BANCHE PRIVATE AD IMMETTERE LIQUIDITA' DI DENARO NEL MERCATO ECONOMICO DEI VARI PAESI MEMBRI , ATTRAVERSO PRESTITI ALLE IMPRESE E PER STIMOLARE LA RIPRESA ECONOMICA DEI PAESI IN CRISI . MA CIO' NON E' AVVENUTO IN PASSATO E DIFFICILMENTE AVVERRA' , PERCHE' LE BANCHE PRIVATE PREFERISCONO UTILIZZARE LA GRAN MASSA DI DENARO ACQUISTATO , FACENDO GROSSI INVESTIMENTI NEI CONFRONTI DI GROSSE SOCIETA' E DI " FONDI D'INVESTIMENTO PRIVATI " APPARTENENTI A QUELLE PERSONE , CHE RIESCONO AD ACCUMULARE DENARO DEPOSITANDOLO NEI DIVERSI " PARADISI FISCALI " ESISTENTI AL MONDO E CHE PERTANTO COSTITUISCONO LA " GRANDE EVASIONE FISCALE " ( IN ITALIA OLTRE 170 MILIARDI ANNUI ) IN DANNO DELLE CASSE DELLO STATO E DELLA RICCHEZZA NAZIONALE .
LE BANCHE PRIVATE INVESTONO DENARO SUL MONDO FINANZIARIO , SULLE SPECULAZIONI IN BORSA , SULLE AZIONI , SULLO " SPREAD " ( IL LIVELLO DEI GRADI DI INTERESSE DA PAGARE PER IL DEBITO PUBBLICO DA PARTE DEGLI STATI DEI VARI PAESI ).
LE GROSSE SOCIETA' , PER FRUIRE DI IMPORTANTI AGEVOLAZIONI FISCALI POSSONO CREARE SEDI LEGALI E FONTI DI PRODUZIONE IN PAESI DIVERSI , STRANIERI ( VDS FIAT ) , DEPOSITARE I LORO CAPITALI DISTRIBUENDOLI IN DIVERSI " PARADISI FISCALI " ; QUALI AD ESEMPIO :IN SVIZZERA , IN LUSSEMBURGO O IN BELGIO ( PARADOSSALMENTE PAESI EUROPEI !!! ) , IN INDIA , A HONG KONG , A JERSEY , A GUERNSEY , NELLE ISOLE VERGINI BRITANNICHE , ETC.... FLUSSI DI ENORMI QUANTITA' DI DENARO , ATTRAVERSO MECCANISMI FINANZIARI E SPECULATIVI MOLTO COMPLESSI E COMPLICATI , SOPRATTUTTO IN VIA TELEMATICA E CON SISTEMI " CRIPTATI , CIFRATI " , CHE VENGONO TRASFERITI DA UN PAESE ALL'ALTRO , IN TUTTO IL MONDO , E NEI CONFRONTI DEI QUALI E' QUASI IMPOSSIBILE AVERE LE TRACCE DA PARTE DEI CONTROLLI FISCALI DEGLI STATI .
AD ESEMPIO I PASSAGGI FINANZIARI NEGLI ULTIMI ANNI AVVENGONO IN ASIA , IN PIU' PARADISI FISCALI ; IL DENARO PUO' TRASFERIRSI AD ESEMPIO , PASSANDO DALLA MALESIA , POI ALLA SVIZZERA , E POI A SINGAPORE E IN ALTRI PAESI ASIATICI., CON UNA FLUIDITA' STRAORDINARIA .
OLTRE AGLI INVESTIMENTI
DI DENARO , VI
SONO GLI " INVESTIMENTI IMMOBILIARI " , IN
CUI LE SOCIETA' PANAMENSI
COSTITUISCONO IL MODO
PIU' VELOCE ED
EFFICACE PER POTER
NASCONDERE I VERI PROPRIETARI
DEGLI IMMOBILI.
DA PARTE DEGLI ORGANI STATALI , GIUDIZIARI E FISCALI , CHE INTENDONO COMBATTERE CONTRO QUESTO TIPO DI GRANDE EVASIONE FISCALE , I MAGGIORI OSTACOLI SONO COSTITUITI DAI COSIDDETTI " SEGRETI BANCARI " , DI CUI SI COMINCIA A VEDERE UNA QUALCHE APERTURA DA PARTE DI QUALCHE PAESE ( ES . .. SVIZZERA ) , MA ASSOLUTAMENTE POCO INCISIVA RISPETTO A TUTTO IL RESTANTE IMMENSO MONDO SPECULATIVO ; NONCHE' DALLE POLITICHE DI CERTI GOVERNI E PARLAMENTI , CHE PER MEZZO DI PROVVEDIMENTI DI LEGGE SU CERTI SCANDALOSI CONDONI , SU FAVORITISMI FISCALI A ALCUNE GRANDI IMPRESE , SU INCONCEPIBILI ABBREVIAZIONI DI TERMINI DI PRESCRIZIONE DEI REATI , OPPURE , CHE , NON LEGIFERANDO IN MODO OPPORTUNO ED EFFICACE SUL CONTRASTO AL RICICLAGGIO DI DENARO , SUL FALSO IN BILANCIO E SULLA CORRUZIONE , SUL POTENZIAMENTO ORGANIZZATIVO E STRUTTURALE DEGLI ORGANI GIUDIZIARI E FISCALI , SULLA POSSIBILITA' DI AVERE PIU' "TRACCIABILITA' " NEI PASSAGGI DI CAPITALI , SU UNA LEGISLAZIONE E ORGANIZZAZIONE FISCALE REALMENTE EQUA E GIUSTA FRA LE CLASSI SOCIALI E IN REALE PROPORZIONE RISPETTO AI REDDITI EFFETTIVI , RENDONO DIFFICILISSIMI GLI ACCERTAMENTI FISCALI , E QUINDI RENDONO VANI TUTTI GLI SFORZI PER RISTABILIRE UNA VERA E REALE " GIUSTIZIA SOCIALE " IN UN PAESE COME IL NOSTRO , DOVE VANNO SEMPRE PIU' ACCENTUANDOSI LE DISTANZE FRA COLORO ( 10 % CIRCA ) CHE NELLA POPOLAZIONE STANNO MOLTO BENE E SONO RICCHI , E INVECE COLORO ( QUASI 20 % ) CHE STANNO IN CONDIZIONI ECONOMICHE E SOCIALI ASSAI GRAVI E VICINISSIMI ALLA POVERTA' ASSOLUTA.
LA
COMUNITA' ECONOMICA EUROPEA
E LA MONETA
UNICA ( EURO ) NON POTRANNO
MAI COSTITUIRE UNA
DIFESA , UN VERO
BALUARDO , A FAVORE IN MODO UGUALE , DI TUTTI
I PAESI MEMBRI ,
E NEI CONFRONTI
DEI MERCATI EXTRAEUROPEI , SE
IN SEDE DI PARLAMENTO
EUROPEO , DI COMMISSIONE EUROPEA ,
NON DECIDERANNO DI
REALIZZARE ED APPLICARE
UN "
UNICO SISTEMA FISCALE " , PER TUTTI I PAESI MEMBRI DELLA UNIONE , NONCHE' DI
PORRE IN ESSERE
UN " ORGANISMO
CENTRALE GIUDIZIARIO E FISCALE "
DI
CONTROLLO AD ALTA
EFFICIENZA ORGANIZZATIVA E TECNOLOGICA
,IDONEO ED
EFFICACE PER CONTRASTARE
LA GRANDE EVASIONE
FISCALE , IL FENOMENO DELLA
CORRUZIONE , I TRAFFICI ILLECITI DELLE
ORGANIZZAZIONI CRIMINALI E
RISPETTIVE ATTIVITA' E SPECULAZIONI
, CHE HANNO LA
COMPLICITA' DEGLI ISTITUTI BANCARI PRIVATI E PURTROPPO ANCHE DEGLI INTERESSI
DI UNA PARTE
( MINORITARIA , MA SEMPRE TROPPO FORTE )
DEL MONDO POLITICO E PARTITICO
DEL NOSTRO SVENTURATO PAESE ,
" L'ITALIA " .
Nessun commento:
Posta un commento