domenica 26 luglio 2015

PERCHE' L'ITALIA CE LA PUO' FARE




10  MOTIVI  PERCHE’  L’ITALIA  CE  LA  PUO’  FARE  !!

1)     IL  PAESE  CON  LA  MIGLIORE  POSIZIONE  GEOGRAFICA  AL  MONDO 
2)    LA  CITTA’  PIU’  FAMOSA  DEL  MONDO  ( ROMA )
3)    IL  PAESE  DAL  PATRIMONIO  ARTISTICO  MAGGIORE
4)    LA  PRIMA  CUCINA  AL  MONDO
5)    7458  KM  DI  COSTE  INCANTATE
6)    IL  COMPRENSORIO  MONTUOSO  PIU’  BELLO  AL  MONDO ( DOLOMITI )
7)    LE  ISOLE  PIU’  GRANDI  DEL  MEDITERRANEO 
8)    LE  CITTA’  ,  NEL  MONDO ,  PIU’  AFFASCINANTI  E  RICCHE  DI  REPERTI  STORICI  , CULTURALI  E  ARCHITETTONICI    
9)    LA  SEDE  APOSTOLICA  DEL  PAPA 
      10)  I  VULCANI  E  LE  MERAVIGLIE  NATURALI  DAVVERO  UNICHE  AL  MONDO 

TUTTO QUESTO LO DOVREBBERO CAPIRE E APPREZZARE SOPRATTUTTO QUEI TESTONI DI MILIONI DI ITALIANI , ANCORA OGGI CIVILMENTE IMMATURI E OPPORTUNISTI , CHE IRRESPONSABILMENTE CONTINUANO A " DORMIRE " ; UN SONNO CHE SI SPERA VERRA' BRUSCAMENTE INTERROTTO IN TEMPO , PRIMA DEL TRACOLLO DEL PAESE  IN MANI DEL MALAFFARE ,  SVEGLIATI  DA "QUALCUNO " ,  UNA  PERSONA  SERIA  E AUTOREVOLE , CHE  COME  CAPO  DEL  GOVERNO  DEL  PAESE UN GIORNO FINALMENTE   RIPORTERA'  L'ORDINE  DEMOCRATICO , GIUSTIZIA  SOCIALE  E  LEGALITA'  E  FARA' CAPIRE A TUTTI CHE E' GIUNTO IL MOMENTO IRRINUNCIABILE DI  AFFIDARE LA GESTIONE POLITICA E AMMINISTRATIVA DELLE RISORSE NAZIONALI A PERSONE SERIE , ONESTE E COMPETENTI , ANZICHE' A SBRUFFONI , MANIGOLDI E INCOMPETENTI !..............................
                                  


                                  E’  GIUNTA  L’ ORA  ! 
IN ITALIA E' ORMAI GIUNTA L'ORA CHE QUALCUNO SERIO , ONESTO , AUTOREVOLE , FACCIA TREMARE TUTTA LA GENTAGLIA CHE PER ANNI E ANNI HA APPROFITTATO DI CARICHE PUBBLICHE PER ARRICCHIRSI IN DANNO DI CITTADINI ONESTI E FACCIA SPARIRE DA OGNI POLTRONA , SEDIA O SGABELLO A QUALSIASI LIVELLO PUBBLICO-ISTITUZIONALE , POLITICO , CENTRALE E DI ENTI LOCALI , I CORROTTI , DISONESTI , CONDANNATI PER REATI CONTRO LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE.....................E' ORMAI GIUNTA L'ORA CHE FINALMENTE DA PARTE DI UNA COMPAGINE POLITICA , COMPOSTA DA PERSONE SERIE E RESPONSABILI , SIA DATA UNA GRANDE OCCASIONE AL POPOLO ITALIANO , PER UNA SERIA E REALE RIVINCITA MORALE E DI GIUSTIZIA SOCIALE , A QUEI MILIONI E MILIONI DI CITTADINI ITALIANI ONESTI LAVORATORI , DISOCCUPATI , INOCCUPATI , ANZIANI PENSIONATI , DISPERATI PERCHE' SFRATTATI , PRIVI DI ALLOGGIO E DI MEZZI DI SUSSISTENZA , PADRI E MADRI DI FAMIGLIA CHE SONO COSTRETTI A VEDERE I PROPRI FIGLI PARTIRE PER DESTINAZIONI ESTERE , IN CERCA DI POSSIBILI , EVENTUALI SISTEMAZIONI PROFESSIONALI E DI LAVORO , DI SPERANZE PER IL PROPRIO FUTURO.....MILIONI E MILIONI DI CITTADINI CHE SONO DAVVERO STANCHI DI ESSERE PRESI IN GIRO ATTRAVERSO MECCANISMI ELETTORALI CHE OGNI VOLTA E PER ANNI RENDONO SEMPRE MENO INFLUENTE LA VOLONTA' POPOLARE PER UN CAMBIAMENTO DI SVILUPPO SOCIALE , SUBENDO VERGOGNOSE STRUMENTALIZZAZIONI DEI DATI ELETTORALI A VANTAGGIO DEI SOLITI GRUPPI DI POTERE E DELLE VARIE CASTE ........... E' GIUNTA L'ORA DI FARLA FINITA CON TUTTO QUESTO MARCIUME DI CORRUZIONE E DI MALAFFARE ..E DI UN ORMAI EVIDENTE PROGETTO DI SVENDITA AL RIBASSO DI OGNI RISORSA NAZIONALE ECONOMICA ED UMANA .PER SPECULAZIONI DA PARTE DI GROSSI GRUPPI FINANZIARI , IN DANNO DI PICCOLE E MEDIE IMPRESE .......E’  ORA  DI  FARLA  FINITA  CON  CHI  PROMETTE  E  NON  MANTIENE ,  CON  CHI  PROPONE  PROGETTI  DI  RIFORME  CHE  SMANTELLANO  LE  FONDAMENTA  SULLE  QUALI  DEVONO  REGGERSI  TALUNI  IMPORTANTISSIMI  SERVIZI  ISTITUZIONALI  CHE INVECE  DEVONO  RIMANERE  GESTITI  DIRETTAMENTE  DA  ENTI  E  ORGANISMI  PUBBLICI  STATALI (  DIFESA, GIUSTIZIA ,  ISTRUZIONE , SANITA’ , ACQUA  )  O  RIFORME  CHE  INDEBOLISCONO  LE  GARANZIE  DEMOCRATICHE (  FUNZIONI  E  AUTONOMIA  ) COSTITUZIONALI  PREVISTE  IN  ORDINE  AI  RAPPORTI  FRA  I  POTERI DI  ORGANI  ISTITUZIONALI  DELLO  STATO                         (  LEGISLATIVO , ESECUTIVO , GIUDIZIARIO )   ............................................


Note  :    RAPPORTO   DELLA  ORGANIZZAZIONE  OXFAM   SULLE  DISEGUAGLIANZE  SOCIALI .
La  Organizzazione   Oxfam   (www.oxfamitalia.org) ,  nata nel 1942 in Gran Bretagna, è  tra le più importanti Confederazioni Internazionali nel mondo, specializzata in aiuti umanitari e progetti di sviluppo volti a individuare soluzioni concrete e permanenti alla povertà.
Secondo  il  rapporto  pubblicato  dalla  Oxfam  :
"il sistema previdenziale italiano nel 2013 ha ridotto poco le disparità". L'11% di chi ha un lavoro è a rischio, il nostro paese è il  24esimo tra quelli dell'Unione.
In  Europa  vi  sono  poco più di 340 miliardari  e 123 milioni di persone a rischio povertà o esclusione sociale.( Rapporto sulla disuguaglianza intitolato Un’Europa per tutti, non per pochi. Sono  :  342 i miliardari europei, con un patrimonio di circa 1.340 miliardi di euro
Per quanto riguarda la povertà, “tra il 2009 e il 2013 il numero di persone che viveva in una condizione di grave deprivazione materiale, vale a dire senza reddito sufficiente per pagarsi il riscaldamento o far fronte a spese impreviste  è aumentato di 7,5 milioni in 19 Paesi dell’Unione Europea, inclusi Spagna, Irlanda, Italia e Grecia, arrivando a un totale di 50 milioni”. Dal 2005 al 2014, prosegue il rapporto, la percentuale di persone in stato di grave deprivazione materiale è aumentata dal 6,4% all’11,5%. Sono quasi 7 milioni e i più colpiti sono i bambini e i ragazzi sotto i diciotto anni.

In Italia, in particolare, il 20% degli italiani più ricchi detiene il 61,6% della ricchezza nazionale netta, mentre il 20% dei più poveri può contare su appena lo 0,4% della ricchezza complessiva.
Per l’Italia secondo lo studio sono fonte di “particolare preoccupazione l’alto livello di corruzione e la scarsa etica della politica e del business, che hanno implicazioni per molte altre aree e sono tra le peggiori tra i Paesi avanzati. La disoccupazione è alta ed è associata ad elevate percentuali di lavoratori part-time involontari e da persone con occupazioni precarie e vulnerabili. La partecipazione delle donne alla forza-lavoro è estremamente bassa ed è peggiorata da un divario salariale di genere che è tra i più alti nei paesi avanzati. E’ scarsa la creazione di nuove imprese che possano alimentare nuove opportunità di occupazione, nè è agevole ottenere i finanziamenti per farlo”.
. L’Italia è all’ultimo posto per l’entità e l’effetto della tassazione sugli incentivi sia al lavoro , sia agli investimenti .


... .., ESPRIMI IL TUO PARERE E SE  SEI  D’ACCORDO  ,  CONDIVIDI  PER  IL  CAMBIAMENTO ,   ANCHE  SU FACEBOOK

1 commento:

  1. Qualcuno sostiene che sarebbe opportuno abolire l’Autonomia della Regione Sicilia.
    . Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, è convinto che sia una soluzione indispensabile, perchè "la nostra Regione ha dimostrato di non meritare l'autonomia e la facoltà di legiferare". Al Fatto Quotidiano il conduttore tv e regista cinematografico divenuto celebre con il film "La mafia uccide solo d'estate" raccoglie la provocazione lanciata da Pietrangelo Buttafuoco sulle pagine del quotidiano e affonda la critica nei confronti della sua terra d'origine. "Forse è arrivato il momento di fermarci e riflettere" dice Pif, secondo cui "la Sicilia ha fallito. Non ha speso i soldi o li ha spesi male. Quando ha avuto l'opportunità, ha mostrato i vizi della politica centrale".
    Mafia, corruzione, criminalità. "La mafia esisterà fino a quando i siciliani lo vorranno" afferma Pif, "il giorno in cui si sveglieranno e diranno che non la vogliono più, la mafia prenderà un'altra strada". I siciliani, appunto: "Noi siamo i falliti - prosegue - Niente avviene a caso. Se la classe politica ha sperperato il patrimonio non solo economico, ma culturale, la colpa è nostra che abbiamo permesso che lo facessero. Oggi non serve levare il sangue al tumore, non serve a niente. Abbiamo legalizzato gli inciuci, le ruberie, cosa andiamo a difendere? Abbiamo perso, è ora di riconoscerlo".
    Pif non esprime un giudizio di merito su Rosario Crocetta e la sua amministrazione, si limita a dire che "Crocetta divide e non unisce. Questo accade da molto prima dell'intercettazione". Crocetta "ha dei problemi, ma non è il grave problema. Non vedo nessuna luce in fondo al tunnel. Alziamoci in piedi e diciamo che abbiamo perso. Se dopo 69 anni l'autonomia, che poteva migliorare la qualità della vita, è stata usata in questo modo, non vedendo un cambio di mentalità, è meglio non averla".
    Pif si domanda "quanto abbiamo ancora voglia di accettare" lo stato di cose; di accettare "lo stato in cui versano le infrastrutture" ad esempio, "ferrovie e autostrade che praticamente non ci sono, gli ospedali. La mobilità è limitata: da Catania a Palermo occorrono 5 ore di treno per 200 km. E Catania e Palermo sono come Roma e Milano, dovrebbero avere un collegamento continuo e rapido". E conclude: "Perché un deputato siciliano guadagna quanto un deputato del Parlamento? La meritocrazia e la logica vorrebbero che l'amministratore di 60 milioni di persone percepisca di più di quello che ne gestisce 2. L'azienda di un privato lo farebbe".

    “ LA MIA VOCE “
    www.lamiavoce37.blogspot.com
    Se qualcuno pensa che con l'abolizione dell'Autonomia Regionale Siciliana le cose cambierebbero in meglio , sbaglia di grosso ; la verità sta nella mentalità collettiva dei siciliani , adusati da tempi immemorabili a vivere secondo un sistema di tipo feudale ( u Padruni riccu e potenti , u popolu servu e meschinu )....Chi ha in mano le leve del potere politico , a cominciare da quello centrale , ha da sempre voluto lasciare il cosiddetto " mezzogiorno " in una perenne condizione di bisogno di assistenza socio-economica , secondo la regola che se vuoi migliorare devi chiederlo come un favore , chiaramente prestandoti anticipatamente con una offerta di voto o con ben altro.....poi , ...tutto rimane tale e quale era prima ...se non peggio di prima ....e la storia continua allo stesso modo ....i ricchi e potenti , con la pancia piena , mentre il volgo sempre più misero e mendicante , illuso che un giorno ( impossibile ) qualcosa possa realmente cambiare !!

    RispondiElimina